Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

HKWALLS 2024 sul sito di RAI CULTURA

HKWALLS

Siamo lieti di annunciare che RAI CULTURA ha dedicato un articolo al Festival HKWALLS 2024, che si è tenuto a Hong Kong dal 22 al 31 marzo scorso e in particolare agli street artist Alice Pasquini e UNO, invitati da questo Istituto a partecipare al progetto.

Il Festival, promosso dal Cluster EUNIC di Hong Kong di cui l’Istituto Italiano di Cultura è parte insieme all’Alliance Francaise, al Goethe-Institut e al Consolato Generale della Repubblica Ceca, è giunto quest’anno alla nona edizione e ha avuto come tema principale il cambiamento climatico.

Il progetto di quest’anno EU Street Art Meets Hong Kong: Green for Street ha coinvolto diversi artisti internazionali provenienti da Paesi europei ma anche dagli Stati Uniti, dalla Cina continentale e da Hong Kong.

Durante l’evento, Alice Pasquini ha presentato la sua serie di opere dal titolo Look UP Series, mentre UNO ha realizzato il murales Polo Stellato per celebrare l’anniversario dei 700 anni dalla morte del grande esploratore italiano Marco Polo.

Il festival è stato arricchito da conferenze, workshop e art talk durante i quali gli artisti hanno avuto l’opportunità di condividere il loro processo creativo e la loro visione sul ruolo della Street Art nelle azioni di rigenerazione urbana culture-led e nella lotta contro il cambiamento climatico.