Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Turandot di Puccini (Opera Hong Kong) – Evento a pagamento

Turandot_icchk-01

Data e Ora: 10-12 ottobre 2024, 19:30 | 12-13 ottobre 2024, 15:00
Luogo: Grand Theatre, Hong Kong Cultural Centre, 10 Salisbury Road, Tsim Sha Tsui, Kowloon, Hong Kong
Prezzo: $1,080, $920, $720, $620, $420, $220

Cantato in italiano con soprattitoli in inglese e cinese

Clicca qui per maggiori informazioni

***

L’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong è lieto di supportare l’opera Turandot di Puccini realizzata dalla compagnia di produzione operistica Opera Hong Kong. L’evento è parte delle attività volte a celebrare la XXIV Settimana della Lingua italiana nel Mondo e rientra nel programma del festival autunnale italiano Italia on Stage.

Per commemorare il centenario della morte di Giacomo Puccini, uno dei più importanti compositori d’opera dei primi anni del XX secolo, Opera Hong Kong metterà in scena cinque rappresentazioni della Turandot al Grand Theatre dell’Hong Kong Cultural Centre dal 10 al 13 ottobre.

Turandot fu l’ultima e incompiuta eredità di Puccini. Dopo la sua morte, Franco Alfano completò l’opera basandosi sulle bozze del grande compositore.

La trama ruota attorno alla principessa Turandot, che sfida i suoi pretendenti con tre indovinelli. La persona in grado di risolvere gli enigmi riceverà la sua mano in sposa; coloro che falliscono saranno giustiziati. Il principe Calaf si innamora di Turandot a prima vista ed è disposto a rischiare la vita per conquistare il suo cuore. Tra i momenti salienti dell’opera c’è la famosa aria di Calàf Nessun dorma, la cui melodia è conosciuta dai pubblici di tutto il mondo.

I solisti internazionali includono il soprano russo Veronika Dzhioeva e il soprano ucraino Oksana Nosatova nel ruolo della principessa Turandot. Il ruolo di Calàf sarà interpretato dal tenore russo Ivan Gyngazov e dal tenore sudcoreano Andrea Shin. La schiava di Calàf, Liù, sarà rappresentata dal soprano cinese Wang Bing Bing e dal soprano di Hong Kong, Louise Kwong.

  • Organizzato da: Opera Hong Kong
  • In collaborazione con: The Italian Cultural Institute in Hong Kong, Consulate General of Italy in Hong Kong, Italia On Stage Festival