Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Selezione speciale di film italiani – EVENTO A PAGAMENTO

TRE PIANI – INFORMAZIONI E BIGLIETTI: https://bit.ly/3bQ70Lq

PINOCCHIO – INFORMAZIONI E BIGLIETTI: https://bit.ly/3qbDtnI

RITA – INFORMAZIONI E BIGLIETTI: https://bit.ly/3bNT6ZV

LA SERVA PADRONA – INFORMAZIONI E BIGLIETTI: https://bit.ly/3qfcKqg

***

L’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong è lieto di presentare una proiezione di due importanti film italiani – tra cui il film in concorso al Festival di Cannes di quest’anno, Tre Piani, diretto da Nanni Moretti, con Margherita Buy, Alba Rohrwacher e Riccardo Scamarcio; e Pinocchio del regista Matteo Garrone, con Roberto Benigni – e due produzioni speciali di video d’opera realizzate a Hong Kong: Rita di Gaetano Donizetti e La Serva Padrona di Giovanni Battista Pergolesi.

Questo evento fa parte del Festival Italia Mia.

 

Programma

Tre Piani (120 minuti) – Categoria cinematografica IIB (non adatto a giovani e bambini)
2 dicembre | 19:30
4 dicembre | 15:30

Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c’è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e ‘ha’ un corvo nero sul tavolo. All’ultimo dimorano da trent’anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani.

 

Pinocchio (125 minuti) – Categoria cinematografica IIA (non adatto ai bambini)
3 dicembre | 19:20
5 dicembre | 15:20

Questo adattamento cinematografico di una delle favole italiane più note nel mondo, enormemente rispettoso dell’originale, presenta tutti i personaggi principali del romanzo Pinocchio di Collodi: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all’Omino di burro, il Tonno e la Balena.

 

Rita (60 minuti) – Categoria cinematografica I (Adatto a tutte le età)
4 dicembre | 13:00

Rita è una deliziosa farsa nella migliore tradizione dell’opera buffa italiana. È stata scritta negli ultimi anni di vita di Gaetano Donizetti, quando viveva a Parigi. La musica di Donizetti e il libretto francese di Gustave Vaëz danno dunque vita a una versione italiana dell’opéra-comique francese. La produzione di quest’opera è stata girata presso la Haw Par Mansion di Hong Kong.

 

La serva padrona (60 minuti) – Categoria cinematografica I (Adatto a tutte le età)
4 dicembre | 14:15

La serva padrona è un celebre intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi, composta su libretto di Gennaro Antonio Federico. La produzione di quest’opera è stata girata presso l’hotel The Peninsula di Hong Kong. 

 

Prezzo biglietto: HKD 95 Prezzo biglietto scontato: HKD 75 (biglietti per anziani / bambini / studenti)

*Applicabile al botteghino e alla biglietteria online.

I biglietti sono disponibili al botteghino e presso l’ATM all’interno delle sale cinematografiche.

Biglietteria online: www.cinema.com.hk

*Una commissione verrà addebitata su ogni biglietto acquistato online: HKD 8 per biglietto (dal lunedì al venerdì), HKD 10 per biglietto (sabato, domenica e festivi).

Per informazioni: (+852) 2388 0002

 

  • Organizzato da: Italian Cultural Institute