Data: 2 novembre 2025
Luogo: Concert Hall, Hong Kong City Hall
Ora: 19:30
Prezzo: $480, $320, $180
Per maggiori informazioni, cliccare qui
***
Riconosciuto come “l’erede di Maurizio Pollini”, il pianista italiano Filippo Gorini fa il suo debutto a Hong Kong!
L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di sostenere la performance a Hong Kong del pianista italiano Filippo Gorini.
Gorini si è esibito in alcune delle sale più rinomate al mondo, tra cui la Carnegie Hall, la Konzerthaus di Berlino, l’Elbphilharmonie di Amburgo, il Concertgebouw di Amsterdam e la Wigmore Hall. Il suo eccezionale talento ha impressionato il leggendario Alfred Brendel, che in seguito lo ha invitato a studiare sotto la sua guida.
Con il suo raro intelletto e le sue audaci interpretazioni, il talento nascente italiano del pianoforte, Filippo Gorini, ha rapidamente guadagnato fama internazionale dopo aver vinto il Concorso Telekom-Beethoven nel 2015. Successivamente è stato insignito del prestigioso Borletti-Buitoni Trust Award e del Premio Abbiati (Miglior Solista dell’Anno) nel 2022.
Per il suo debutto a Hong Kong, Gorini porterà il suo intraprendente progetto Sonata for Seven Cities, che prevede soggiorni di un mese in sette importanti città del mondo, pensate per condividere la musica con una comunità più ampia. Dopo le residenze a Vienna e Città del Capo, ora approda a Hong Kong. Per il suo recital, eseguirà opere di Brahms e Schubert, oltre a una prima mondiale del celebre compositore svizzero-austriaco Beat Furrer.
Programma
- Beat FURRER – Klavierstück (A piece for piano) (World premiere)
- BRAHMS – Fantasies, Op. 116
- SCHUBERT – Sonata in G Major, D. 894, “Fantasie”