Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con l’artista: String Instrument Workshop con Gian Paolo Peloso – EVENTO GRATUITO

EVENTO GRATUITO, REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

 

Registrazione

***

Nell’ambito del programma del Cosmopolis Festival della Hong Kong University of Science and Technology, l’università e l’Istituto Italiano di Cultura presentano una Masterclass del violinista di fama internazionale Gian Paolo Peloso.

Condotto dal virtuoso del violino Gian Paolo Peloso, il workshop vedrà la partecipazione di studenti di strumenti a corda desiderosi di arricchire le proprie conoscenze attraverso una discussione approfondita su stili e abilità. Ogni studente eseguirà un pezzo di 10 minuti a propria scelta per il workshop su cui lavorare e discutere di fronte a un pubblico dal vivo. Peloso è Senior Lecturer (Strings) presso la Hong Kong Academy for Performing Arts e concertista riconosciuto a livello internazionale.

Bio

Gian Paolo Peloso è considerato uno dei più affermati violinisti italiani. Ha studiato con alcuni dei migliori maestri del 20 ° secolo, tra cui il leggendario Ruggiero Ricci, Viktor Tretyakov, Ivry Gitlis, Igor Ozim, Viktor Pikaisen e Pierre Amoyal. Peloso debuttò all’età di dieci anni sotto la direzione del compositore Luciano Berio. Si è esibito a livello internazionale in Europa, Asia e Stati Uniti come solista con orchestre, in recital e in concerti di musica da camera. È stato regolarmente invitato a partecipare al Kuhmo Chamber Music Festival in Finlandia, al Martha Argerich Festival in Svizzera e ha fatto apparizioni alla Societa dei Concerti di Milano, alla Moscow International House of Music, al Singapore Sun Festival, all’Archipel Festival di Ginevra, all’Hong Kong Musicus Fest, al Festival di Cannes in Francia, e la Weill Recital Hall di New York. Ha fatto lunghe tournée con la Camerata de Lausanne e ha eseguito musica da camera con Sofia Gubaidulina, Mark Lubotsky, Vladimir Mendelssohn e Bruno Canino. Nominato professore di violino al Conservatorio di musica di Neuchâtel in Svizzera, ha registrato sonate di Saint-Saens e Poulenc per la Radio nazionale svizzera. Peloso è un artista Sony classical, e ha registrato a New York Sonate di Respighi Busoni, e Faure (Sonate complete) con il pianista Bruno Canino. Peloso è attualmente docente presso l’Accademia di Hong Kong per le arti dello spettacolo e suona un violino Matteo Goffriller del 1710.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Hong Kong, The Hong Kong University of Science and Technology