Data: 28 febbraio 2025 (venerdì)
Luogo: Room CPD-2.45, Central Podium Levels – Two (CPD-2, The Jockey Club Tower), Centennial Campus, The University of Hong Kong (HKU), Pokfulam
Orario: 17:30 – 19:00
***
Unisciti a noi per questa speciale conferenza di Gianni Criveller su una straordinaria poetessa italiana, Antonia Pozzi, presentata dalla Società Dante Alighieri di Hong Kong e dalla University of Hong Kong in collaborazione con l’Isituto Italiano di Cultura di Hong Kong.
Antonia Pozzi, poetessa, fotografa e saggista milanese (1912-1938), è considerata una delle massime espressioni della poesia del Novecento. Come Emily Dickinson, non pubblicò nulla durante la sua vita. È stato grazie alla cura e allo studio di altre donne che le “parole” di Pozzi ci sono state restituite nella loro completezza e autenticità.
Gianni Criveller, direttore del Centro PIME di Milano, autore italiano e sinologo, presenterà il suo libro L’età delle parole è finita per sempre?
Attraverso una scelta accurata di poesie e lettere, l’autore ricostruirà la storia di una poetessa che, una volta conosciuta, rimane nel cuore del lettore.
L’evento si terrà presso la Hong Kong University (HKU) ed è aperto a tutti gli amanti della lingua italiana e a tutti gli appassionati di poesia!