Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BLUEM per Make Music, Hong Kong! 2025 – EVENTO GRATUITO

BLUEM for Make Music, Hong Kong! 2025

Data: 20 giugno 2025
Ora: 18:30
Luogo: The Fringe Dairy, 2 Lower Albert Road, Central, Hong Kong
Clicca qui per prenotare il tuo biglietto

Data: 21 giugno 2025
Ora: 16:30
Luogo: Terrible Baby, 4/F, Eaton HK, 380 Nathan Rd, Jordan, Hong Kong
Clicca qui per prenotare il tuo biglietto

Per maggiori informazioni su Make Music, Hong Kong!, cliccare qui

***

L’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong è lieto di annunciare che l’artista italiana BLUEM aprirà l’edizione di quest’anno di Make Music Hong Kong!

BLUEM è il progetto discografico di Chiara Floris, cantautrice, produttrice e artista visiva originaria della Sardegna.

Dopo essersi trasferita nel Regno Unito per studiare musica, BLUEM ha autoprodotto, nel 2018, il suo primo EP cantato in inglese, “Picolina“. Dopo tre anni di sperimentazione, l’artista ha scelto di immergersi profondamente nei sentimenti arcaici, nelle emozioni antiche, profonde e primitive con il suo progetto “Notte” del 2021, tornando alla sua lingua madre per gran parte del progetto e ricevendo ampi elogi nella scena musicale italiana per la sua attenta esplorazione dell’amore istintivo e primordiale.

Il suo ultimo progetto, “nou”, uscito nel maggio 2023, si apre a vasti paesaggi sonori attraverso canzoni pop e brani strumentali, mantenendo il suo centro nella complessa tematica della femminilità.

MAKE MUSIC, HONG KONG!

Il festival musicale Make Music, Hong Kong! celebra la Fête de la Musique (Giornata Mondiale della Musica), di origine francese. Il festival musicale nazionale francese è ampiamente celebrato il 21 giugno in tutto il mondo, giorno del solstizio d’estate nell’emisfero settentrionale. Make Music, Hong Kong! presenta un mix di artisti di origine locale e straniera. Ogni anno, gruppi musicali locali ed europei si presentano al pubblico di Hong Kong in straordinari spazi culturali. Tra le location delle precedenti edizioni del festival, annoveriamo il Tai Kwun, il Fringe Club e il West Kowloon Cultural District, tutti luoghi di interesse storico e culturale della città. Quest’anno, 5 band europee e 16 band locali presenteranno 26 concerti durante i due giorni del festival.

Il festival musicale Make Music, Hong Kong! è stato creato nel 2018 dall’Alliance Française de Hong Kong e dal Consolato Generale di Francia a Hong Kong e Macao. È cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea a Hong Kong e Macao, con la partecipazione dei Consolati e delle Istituzioni dei paesi europei presenti a Hong Kong e Macao. È un evento speciale nell’ambito del French May Arts Festival.

  • Organizzato da: Alliance Française de Hong Kong, Consulate General of France in Hong Kong, European Union Office to Hong Kong and Macau
  • In collaborazione con: Italian Cultural Institute Hong Kong, Austrian Consulate General Hong Kong, Consulate General of Switzerland in Hong Kong