DatE: 8 – 9 marzo 2025 (Sab – Dom)
Orari: 20:15 (8 marzo); 15:00 (9 marzo)
Luogo: Teatro della Hong Kong City Hall
Prezzi dei biglietti: $380, $280 (Studenti $190, $140)
Clicca qui per maggiorni informazioni
Clicca qui per acquistare i biglietti
***
Vieni a scoprire l’iconica danzatrice del Pina Bausch Tanztheater Wuppertal
Un dialogo commovente e umoristico tra un’artista e il suo alter-ego
“Vuoi che danzi o vuoi che balli?”
Questa domanda, che la danzatrice e coreogragfa Cristina Morganti rivolge direttamente al pubblico, esprime egregiamente l’impostazione non convenzionale di questa performance solista. In Jessica and Me, l’iconica solista di lunga data del Pina Bausch Tanztheater Wuppertal, apparsa alle performance Window Washer (1997) e Carnations (2011) dell’HK Arts Festival, fa entrambe le cose con un fascino irresistibile, talento e brio comico.
Con la sua chioma di ricci neri, una risata contagiosa e un paio di vertiginose décolleté rosse, Morganti ci regala un affascinante viaggio nella sua carriera: dagli esordi nella danza classica all’incontro con Pina Bausch, che ha segnato per sempre la sua vita. Un racconto coinvolgente che svela luci e ombre della vita di una grande étoile, dentro e fuori dal palcoscenico.
Jessica and Me è valso a Morganti il premio Danza & Danza nel 2014, assegnato dalla critica italiana come miglior danzatrice e coreografa. Lo spettacolo ha toccato oltre 50 città in tutto il mondo, conquistando sia il pubblico che la critica.
Meet-the-Artist dopo la performance dell’8 marzo (Sab).