Date: dal 3 novembre 2025 (lunedì) al 3 gennaio 2026 (sabato)
Luogo: KC100 Art Space, 100 Kwai Cheong Road, Kwai Chung
Orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, chiuso la domenica e nei giorni festivi.
***
L’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong è lieto di sostenere la mostra organizzata da KC100 Art Space intitolata “La Strada Italiana: A Journey Through Automotive Art“, una celebrazione della creatività e dell’immaginazione del design automobilistico. L’esposizione presenta le opere di Lee Moran, artista inglese residente a Hong Kong, il quale, con oltre 25 anni di esperienza come designer automobilistico professionista per 18 marchi in cinque Paesi, apporta alla sua arte una prospettiva unica e consolidata.
Le opere di Lee rendono omaggio ai classici stili di schizzo che hanno caratterizzato gli studi di design degli anni ’50 e ’60, esplorando al contempo un’interpretazione estrosa e artistica delle auto attraverso stili diversi. I suoi dipinti offrono una nuova prospettiva sull’estetica automobilistica, fondendo tradizione e innovazione.
Questa serie rende omaggio all’ineguagliabile patrimonio automobilistico italiano e invita gli spettatori a sperimentare l’arte e la passione che continuano a spingere il design automobilistico italiano verso il futuro. È un viaggio visivo attraverso la storia, l’innovazione e un’immaginazione sconfinata.