Data: 22 – 30 marzo 2025
Luogo: “Festival Hub” – G/F Courtyard, PMQ, 35 Aberdeen St., Central
Orario: dalle 12:00 alle 20:00 ogni giorno
*****
Il Festival di Street Art HKWALLS tornerà per la sua 10° edizione dal 22 al 30 marzo 2025. Artisti internazionali e locali realizzeranno murales in tutto il Central e Western District dell’Isola di Hong Kong, oltre a mostrare le loro opere d’arte digitali su schermi LED diffusi nella città.
Durante i 9 giorni del festival, HKWALLS ospiterà molteplici attività, tra cui eventi, workshop, art talk e tanto altro presso il “quartier generale” – festival hub- del Festival, situato presso l’edificio del PMQ e in tanti altri punti della città, inaugurando anche una nuova sezione denominata HKWALLS ROOMS, che mette in risalto gallerie e artisti locali. Il programma sarà ricco di altri eventi quali proiezioni speciali, panel, feste, visite guidate e laboratori.
Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.
HKWALLS
HKWalls è un’organizzazione artistica che mira a creare opportunità per artisti locali e internazionali al fine di promuovere il loro talento a Hong Kong e a livello internazionale, attraverso il medium della Street Art e della Street Culture. Questa realtà celebra la creatività, l’originalità e la libertà di espressione, lavorando attivamente per connettere e costruire relazioni con gli artisti, la comunità e le organizzazioni di tutto il mondo attraverso l’arte pubblica di alta qualità, rendendo il processo creativo accessibile a tutti.
HKWalls organizza ogni anno, a marzo, un festival di Street Art, durante quello che viene considerato localmente come “il mese dell’arte”, oltre a una programmazione annuale che si concentra sullo sviluppo della carriera degli artisti e sulla sensibilizzazione attraverso le arti.
HKWalls è supportato dall’Ufficio dell’Unione Europea a Hong Kong e Macao e dai membri dell’EUNIC Cluster di Hong Kong.