Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Erosiva – mostra personale della fotografa Costanza Gastaldi – Evento gratuito

Erovisa: Solo Exhibiton of Constanza Gastaldi – FREE EVENT

Data di inaugurazione: 17 ottobre 2024
Date di apertura: dal 18 ottobre al 16 novembre;
Ora: 12:00 – 19:00 (dal lunedì al venerdì)
Luogo: Galleria Novalis Art Design, 197 Hollywood Road, Central, Hong Kong

***

La Galleria Novalis Art Design, con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong, presenta Erosiva, mostra personale della fotografa Costanza Gastaldi. La mostra è curata da Angelica Moschin.

Nata dalla combinazione di due parole italiane, “eros” e “corrosiva”, Erosiva è una serie che esplora la relazione tra l’intimità femminile e la malattia, catturando l’amara dissonanza esistente fra il come una donna percepisce se stessa attraverso le varie fasi della guarigione ovvero ancora a pieno titolo erotica, vibrante e viva, e come invece la vedono gli altri, vale a dire irrimediabilmente segnata dalla sventura, priva di desiderio e separata dal resto del mondo.

Dapprima contenuti in una tensione delicata che potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento, i contorni smorzati dalla sua silhouette emergono debolmente dalle profondità di una stanza poco illuminata e quasi atemporale per poi diventare progressivamente più vivi e vivaci, arricchiti come sono dalle linee di una vita impostata, come musica, al ritmo dell’esperienza che si avvicina inesorabilmente alla forma.

La mostra verrà inaugurata il 17 ottobre e sarà aperta al pubblico dal 18 ottobre al 16 novembre 2024, presentando una nuova serie di fotografie che sono un’ode a ciò che resta dentro ognuno di noi quando tutto crolla e un invito a entrare in contatto con il tema del rapporto, sempre così sfuggente, tra intimità e malattia femminili.

Erosiva è la storia di una riconciliazione, di un lento e doloroso scavo interiore nel tentativo di riappacificarsi con se stessi, con la propria storia e il proprio corpo.

(Tratto dal testo di curatela elaborato da Angelica Moschin)

  • Organizzato da: Galleria Novalis Art Design
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong