Data: 26 settembre 2024
Ora: dalle 15:00 alle 20:00
Luogo: Level G, Festival Walk, 80 Tat Chee Avenue, Kowloon Tong, Hong Kong
***
Concediti qualche minuto per scoprire il fascino delle lingue europee e vieni ad esplorare alcuni stili di vita e di cultura europei!
Che cos’è la Giornata Europea delle Lingue a Hong Kong?
Il giorno dell’evento i partecipanti avranno la possibilità di imparare 11 lingue europee, tra cui il ceco, il finlandese, il francese, l’italiano, l’olandese, il polacco, il portoghese, lo spagnolo, lo svedese, il tedesco e l’ungherese. Presso ogni cabina linguistica, per un massimo di 3 minuti a sessione, i visitatori potranno imparare alcune parole e brevi frasi nelle lingue prescelte e ottenere un timbro nel proprio “passaporto europeo delle lingue”. Con tre francobolli raccolti nel passaporto, i partecipanti potranno redimere un souvenir presso lo stand dell’Unione Europea dove avranno anche l’occasione di conoscere la diversità culturale e linguistica dell’Europa.
Quest’anno, i seguenti 12 Paesi Europei parteciparanno all’evento: Beglio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Ungheria.
Speak Dating è un progetto ideato dall’Ufficio dell’Unione Europea a Hong Kong e Macao, dagli Istituti di Cultura dei Paesi dell’Unione Europea (Alliance Française, Goethe-Institut Hongkong, Istituto Italiano di Cultura) e dalla Dante Alighieri Society, in collaborazione con numerosi Consolati Generali dell’Unione Europea.
Quest’evento speciale, giunto alla sua undicesima edizione, si svolge ogni anno a Hong Kong in occasione della celebrazione annuale della Giornata europea delle lingue. Le competenze linguistiche aiutano a superare le barriere culturali e ad aprire la porta a nuove amicizie e opportunità professionali.
Quest’anno, in particolare, si celebra il 23º anniversario della Giornata Europea delle Lingue. Durante l’evento verrà organizzata una piccola lotteria dove i partecipanti avranno la possibilità di vincere un corso di lingua gratuito (francese, tedesco o italiano) offerto dall’Alliance Française, dal Goethe-Institut e dalla Società Dante Alighieri di Hong Kong, oltre a molti altri premi in palio!