Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Passione della Realtà: Retrospettiva Film Documentario di Pier Paolo Pasolini - EVENTO A PAGAMENTO

Data:

01/12/2022


La Passione della Realtà:  Retrospettiva Film Documentario di Pier Paolo Pasolini - EVENTO A PAGAMENTO

Data: 1 - 4 dicembre 2022

Sede: Louis Koo Cinema, Hong Kong Arts Centre, 2 Harbour Road, Wan Chai, Hong Kong

 

Biglietti disponibili ora su POPTICKET.hk

***

"Il cinema è un'esplosione del mio amore per la realtà." - Pier Paolo Pasolini

 

Per celebrare il centenario della sua nascita, l'Hong Kong Arts Centre è orgoglioso di presentare la più completa retrospettiva di documentari del compianto Pier Paolo Pasolini.

 

Uno degli intellettuali più prolifici del suo tempo, Pasolini era più di un semplice regista; era anche uno scrittore, un giornalista, un artista visivo, un attore e un attivista il cui personaggio era altrettanto rumoroso come i suoi film. Per quanto i suoi film di finzione trasmettessero e riflettessero le sue dicotomie interne – vale a dire un marxista che spesso guardava anche alla religione per ispirarsi – i suoi documentari offrono una visione tanto necessaria nella mente dell'uomo che ha creato alcuni dei film più controversi mai realizzati. Ancora più importante, servono come pezzi di accompagnamento ai film di finzione di Pasolini, reinterpretando le sue preoccupazioni creative in termini reali.

 

Mentre Love Meeting rifletteva la sua passione per tutto ciò che riguardava il sesso, 12 dicembre – prodotto per il gruppo militante di sinistra Lotta Continua – e la sua metà di The Anger hanno visto Pasolini mettere al centro la sua passione come attivista politico . Location Hunting in Palestina offre uno sguardo raro su Pasolini nel suo elemento, alla ricerca di luoghi di ripresa in Palestina mentre la sua narrazione offre riflessioni sugli insegnamenti di Cristo e sui suoi pensieri sulla terra che sta visitando. Il programma comprende anche quattro brevi documentari ispirati agli scritti di Pasolini, che mostrano la diffusa influenza di Pasolini sui suoi colleghi artisti.

 

Prezzi dei biglietti

· Proiezioni $80 / $64*

· All Access Pass (un biglietto ciascuno per tutti e 6 i programmi) - 30% di sconto - $ 366 (costi di servizio inclusi)

· Sconto del 20% per i biglietti per studenti a tempo pieno, anziani di età pari o superiore a 60 anni, persone con disabilità e beneficiari di assistenza sociale completa (CSSA). I titolari di biglietti agevolati devono fornire prove della loro identità o età al momento dell'ammissione.

· 20% di sconto per i membri HKAC e gli abbonati CineClub. I possessori del biglietto devono presentare una tessera associativa valida al momento dell'ammissione.

· Sconto del 20% per ogni acquisto di 4 o più biglietti standard.

· È possibile applicare una sola offerta di sconto per ogni acquisto di biglietti.

 

Per ulteriori informazioni, fare riferimento al sito Web HKAC

Informazioni

Data: Da Gio 1 Dic 2022 a Dom 4 Dic 2022

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Hong Kong

In collaborazione con : Hong Kong Arts Centre

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Louis Koo Cinema, Hong Kong Arts Centre, 2 Harbour Road, Wan Chai, Hong Kong

722