Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Journeys: Una serata di poesia e musica - EVENTO A PAGAMENTO

Data:

29/11/2022


Journeys: Una serata di poesia e musica - EVENTO A PAGAMENTO

Data:29/11/2022

Orario: 19:30-20:30

Sede: presso Trento, Basement 39 Staunton Street, Central, Hong Kong

Prezzo del biglietto: $ 150 (incluso un drink e stuzzichini)

Registrazione obbligatoria

 

***

Durante questo evento, organizzato congiuntamente dall'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong e da La Biblioteca Italian library, e sostenuto da The Italian Women's Association, Paola Caronni leggerà le sue poesie sul tema dei 'Viaggi' (in parte incluso nella sua raccolta recentemente pubblicata 'Uncharted Waters').

 

Insieme alla lettura di poesie, ci sarà l'esibizione musicale di Tarboosh: Sasha Frolov che suona bansuri (flauto indiano) e hand-pan; Bruce Hunniset (sassofono); Samer Shenouda (pianoforte); e Maggie Tan (hand-pan).

 

Un viaggio non è solo un cambiamento nello spazio fisico, ma anche un'esperienza mentale e spirituale.

 

Perché viaggiamo? Cosa rimarrebbe nella nostra memoria dopo aver visitato un luogo? Come trasformiamo questa esperienza in parole e come la trasformiamo in musica?

 

Questo viaggio poetico e musicale ti porterà attraverso il tempo e i luoghi che soddisfano il nostro bisogno di viaggiare, di esplorare e percepire in modi nuovi.

 

Bio

PAOLA CARONNI è nata in Italia e vive in Asia da oltre vent'anni. Ora a Hong Kong , lavora come traduttrice e tutor della lingua italiana, e come direttrice dell'edizione inglese della rivista online di lifestyle, viaggi e cultura, Ciao Magazine, per la quale scrive regolarmente articoli in inglese e italiano . Da tempo impegnata nella beneficenza e nel volontariato, Paola ama condividere la sua passione per la poesia con la comunità di rifugiati e richiedenti asilo.

 

Paola ha conseguito un MFA in Scrittura Creativa presso l'Università di Hong Kong e un Master in Lingua e Letteratura Inglese presso l'Università degli Studi di Milano.

 

Le poesie di Paola sono state pubblicate in varie antologie cartacee e riviste letterarie online . È anche molto attiva nella scena poetica locale di Hong Kong e ha co-organizzato vari eventi letterari. Un tema principale della sua poesia è l'esplorazione delle lotte che vive come proveniente dall'Occidente ma appartenente all'Oriente.

 

La prima raccolta di poesie di Paola, "Uncharted Waters", ha ricevuto una sovvenzione dall'Hong Kong Arts Development Council ed è la vincitrice del Proverse Prize 2020.

 

Si prega di contattare Info@Italianlibraryhk.com per la registrazione.

Informazioni

Data: Mar 29 Nov 2022

Orario: Dalle 19:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Hong Kong, La Biblioteca Italian Library

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Chez Trente, Basement 39 Staunton Street, Central, Hong Kong

725