Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Jazz Tribute to Italian Music - Concerto 1& 2 - EVENTI A PAGAMENTO

Data:

22/12/2021


Jazz Tribute to Italian Music - Concerto 1& 2 - EVENTI A PAGAMENTO

1) CONCERTO 19-20.30, INFO E BIGLIETTI: https://bit.ly/3FEFBJh

2) CONCERTO 21-22.30, INFO E BIGLIETTI: https://bit.ly/3Co5vPo

Prezzo del biglietto: HKD 270/performance, early bird fino al 30/11/2021: HKD 250

First Come, First Served seating

***

Un repertorio di musica italiana di icone pop come Mina, Lucio Battisti e Pino Daniele, ecc. rivisitato in chiave jazz...

Nata a Hong Kong, la cantante jazz Heidi Li ha selezionato un repertorio delle sue canzoni italiane preferite e le ha riarrangiate in chiave jazz.

 

BIO

Heidi Li è cantante jazz, insegnante di canto e compositrice nata a Hong Kong. Dopo aver completato la sua laurea in Jazz Vocal in Italia, si è esibita in tutta Europa e in Asia. È cresciuta con un background di opera cantonese sotto l'influenza dei suoi genitori. All'età di 11 anni ha vinto un concorso di canto lirico cantonese su un canale televisivo locale.

Dopo aver vissuto in Canada, Regno Unito e Francia, ha vissuto e vive ancora oggi in Italia da più di 8 anni. Si è laureata in Vocal Jazz Performance presso la Siena Jazz University studiando con alcuni dei migliori musicisti italiani tra cui Diana Torto e Stefano Battaglia. Si è laureata con il massimo dei voti con la sua tesi dal titolo "Xiqu incontra il Jazz: Le possibilità di incorporare strutture ed espressioni musicali dell'Opera cantonese nel Jazz".

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo EP "Third Culture Kid" con un team di musicisti italiani, che comprende 6 composizioni originali scritte in inglese, italiano e cantonese. È stata anche attiva su YouTube, cantando canzoni popolari in diversi dialetti italiani. Nell'ottobre 2016 è stata invitata dal Ministero degli Affari Esteri italiano a cantare presso gli Stati Generali della Lingua Italiana nel Mondo a Firenze dove era presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nel 2018 il suo concerto da 450 posti al Centro Civico Sai Wan Ho di Hong Kong, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e Consolato Generale d'Italia, ha registrato il tutto esaurito.

 

Informazioni

Data: Mer 22 Dic 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 22:30

Organizzato da : Heidi Li

In collaborazione con : Italian Cultural Institute

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Miller Theatre - Asia Society Hong Kong Center, 9 Justice Drive, Admiralty

669