Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Silvano Agosti - retrospettiva

Data:

15/11/2021


Silvano Agosti - retrospettiva

A BREVE SARANNO FORNITI MAGGIORI DETTAGLI.

***

La prima retrospettiva del regista italiano Silvano Agosti a Hong Kong presenta sei film in quattro settimane, con una sessione di domande e risposte sul regista e una masterclass. Il libro di Agosti "Letters From Kirghisia" sarà presentato per la prima volta in Asia, con una nuova edizione in lingua cinese disponibile esclusivamente presso THY LAB.

 

Bio

Dopo aver studiato montaggio a Mosca nel 1963, Silvano Agosti ha prodotto film in totale indipendenza e artigianalità per decenni senza sottostare al circuito di produzione convenzionale. Il suo cinema-teatro cult di Roma (fondato nel 1983) ha da poco chiuso dopo quasi 40 anni di attività a causa della situazione Covid. Grazie allo sforzo del team di THY LAB, le sedie originali del teatro verranno spedite alla loro sede di proiezione a Sham Shui Po per continuare la sua eredità.

 

Programma

15 novembre | 19:30
* A seguire sessione di domande e risposte con il regista

Giardino delle delizie
Una cerimonia. Una notte di nozze. Una stanza d'albergo. Una toilette che perde. Un uomo e una donna... e un'altra donna. I ricordi affiorano, le paure che sorgono. Le prime ore del matrimonio, l'inizio dell'inferno.

D'amore si vive
"Questa ricerca sulla tenerezza, la sensualità e l'amore mi ha portato tre anni di vita a Parma, una città del nord Italia, dove ho contattato 7.000 persone per avere, alla fine, 7 esseri umani che avevano davvero qualcosa da dire su tutto questo.", Silvano Agosti

 

22 novembre | 19:30

L'uomo proiettile
Bruno Wolkowitch è l'uomo proiettile che lavora due giorni alla settimana al circo Togni e vive un'importante storia d'amore con il suo assistente Ewelyn, la trama del film parla dei protagonisti della vita circense, le loro storie e le loro debolezze.

Il pianeta azzurro
Il documentario presenta lo scorrere del tempo in diverse dimensioni illustrate dall'evoluzione biologica, dal mutare delle stagioni e dai momenti quotidiani della vita umana.

 

29 novembre | 19:30
* A seguire Masterclass sul Film Etnografico con Alberto Gerosa

Uova di garofano
Quando Silvano rivisita la sua casa d'infanzia per la prima volta dopo anni, viene presto sopraffatto dai ricordi degli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Questa storia è basata sul romanzo autobiografico del regista Silvano Agosti.

 

2 dicembre | 19:30

Matti da slegare
Questo documentario è stato distillato dal film televisivo "Nessuno o tutti" di 3 ore e mezza, per sottolineare che molti detenuti ora negli ospedali psichiatrici potrebbero essere rilasciati senza danni alla società ea loro vantaggio.

 

Informazioni

Data: Da Lun 15 Nov 2021 a Gio 2 Dic 2021

Organizzato da : THY LAB

In collaborazione con : Italian Cultural Institute

Ingresso : Libero


Luogo:

THY LAB, n. 135 Yu Chau Street, Sham Shui Po

656