Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Hong Kong International Literary Festival - Italian Noir: Crime Fiction from Gianrico Carofiglio - EVENTO A PAGAMENTO

Data:

13/11/2021


Hong Kong International Literary Festival - Italian Noir: Crime Fiction from Gianrico Carofiglio - EVENTO A PAGAMENTO

Informazioni e registrazione: https://tinyurl.com/tkr52bkh

***

Siamo lieti di aver invitato l'autore di best seller Gianrico Carofiglio, che si è dedicato alla narrativa dopo molti anni da senatore, procuratore e consigliere della commissione antimafia del Parlamento italiano. Rispetto a Philip Marlowe e John Grisham, Carofiglio è meglio conosciuto per la serie Guido Guerrieri, in cui si narra di un eroe contemplativo con un gusto discriminante per il buon cibo, descritto dal Financial Times come "cotto e essiccato al sole in parti uguali".

In questa occasione parla con Giorgio Biancorosso (Professore, Facoltà di Lettere e Filosofia, HKU) del suo ultimo romanzo, La misura del tempo, allo stesso tempo un teso dramma giudiziario e una storia di passione, portando il pubblico dietro le quinte della lotta alla criminalità organizzata in Italia.

L'evento si svolgerà in lingua inglese.

L'autore apparirà virtualmente.

Questo evento fa parte del Festival Italia Mia.

 

Gianrico Carofiglio

Gianrico Carofiglio è nato a Bari. È stato a lungo un pub­blico ministero, specializzato in indagini sulla criminalità organizzata. Nel 2007 viene nominato consulente della commissione parlamentare antimafia e dal 2008 al 2013 è senatore della Repubblica. Ha esordito nella narrativa con Testimone inconsapevole nel 2002, con cui introduce il personaggio dell’avvocato Guido Guerrieri, protagonista di sei romanzi tra cui La misura del tempo, finalista al Premio Strega 2020. Con oltre sei milioni di copie vendute, è autore di romanzi, racconti e saggi tradotti in tutto il mondo e da lui letti in audiolibro. I suoi titoli più recenti sono il saggio La nuova manomissione delle parole (2021) e il romanzo giallo La disciplina di Penelope (2021). Tra i tanti riconoscimenti, il Premio Bancarella 2005 per Il passato è una terra straniera, il Premio Selezione Campiello 2010 per Le perfezioni provvisorie e il Premio Scerbanenco 2014 per Una mutevole verità, prima apparizione del maresciallo Pietro Fenoglio. Dal febbraio 2021 è disponibile sul sito www.editorialedomani.it il podcast con la figlia Giorgia, Coffee for Two, da un’idea di Giorgia Carofiglio.

 

Informazioni

Data: Sab 13 Nov 2021

Orario: Dalle 20:30 alle 21:30

Organizzato da : Italian Cultural Institute / Hong Kong International Literary Festival

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Online and at Miller Theatre - Asia Society Hong Kong Center, 9 Justice Drive, Admiralty

661