Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Telling the world” - A journalist and a writer discuss two different writing styles

Data:

07/11/2021


“Telling the world” - A journalist and a writer discuss two different writing styles

A BREVE SARANNO FORNITI MAGGIORI DETTAGLI.

***

Una serie di incontri con giornalisti, scrittori, artisti ed esperti di varie discipline, programmati in occasione dell'apertura della prima biblioteca italiana a Hong Kong. Condotte in lingua italiana, le "conversazioni" offrono l'opportunità di dialogare in un'atmosfera rilassata con i protagonisti della cultura italiana.

Questa serie di eventi é organizzata dalla Biblioteca Italiana e dall'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong.

 

La giornalista di guerra italiana Francesca Borri parlerà, in diretta dall'Afghanistan, con Gianrico Carofiglio, romanziere di best seller italiano ed ex procuratore antimafia.

L'intervento di F. Borri inizierà alle 17:30; l'intervento di G. Carofiglio alle 19:00.

L'evento si svolgerà in lingua italiana.

 

Francesca Borri è una reporter di guerra con base in Medio Oriente. Ha coperto la battaglia per Aleppo in Siria, l'ascesa dello Stato Islamico, i jihadisti alle Maldive, la leadership di Hamas e le ultime notizie da Iraq, Siria, Egitto e altrove. È autrice di cinque libri, tradotti in 24 lingue, ed è stata selezionata due volte per l'European Press Prize. Ora il suo impegno per la comprensione e la denuncia del jihadismo la porta in Afghanistan per riferire sull'acquisizione da parte dei talebani e sul destino degli afgani. Si unirà a noi per discutere dell'ultima situazione.

 

Gianrico Carofiglio lavora da anni come procuratore specializzato in criminalità organizzata. È stato nominato consigliere della commissione antimafia del Parlamento italiano nel 2007 ed è stato senatore dal 2008 al 2013. Il suo romanzo d'esordio, Testimone inconsapevole, è stato pubblicato nel 2002, seguito infine da altri cinque libri. compensando la popolare serie di Guido Guerrieri. Ha ottenuto numerosi premi in tutta Europa e ha venduto di oltre milioni di copie.

 

 

Informazioni

Data: Dom 7 Nov 2021

Orario: Dalle 17:00 alle 20:00

Organizzato da : Italian Cultural Institute / Hong Kong International Literary Festival

In collaborazione con : The Peninsula / Italian Library

Ingresso : Libero


Luogo:

Online and at The Peninsula, 22 Salisbury Road, Tsim Sha Tsui

659