Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Valentina Loffredo - 'Nosy in the Wild' Exhibition - EVENTO GRATUITO

Data:

16/09/2021


Valentina Loffredo - 'Nosy in the Wild' Exhibition - EVENTO GRATUITO

Novalis Contemporary Art Design Gallery è lieta di presentare Nosy in the Wild, una mostra personale dell'artista italiana Valentina Loffredo, co-presentata in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong.

Nosy in the Wild è un progetto di arte digitale sotto forma di videogioco ideato da Valentina Loffredo in collaborazione con The Sandbox che amplia il suo progetto più ampio, Nosy, sulla questione della privacy nell'era digitale, estendendo l'esperienza dal fisico mondo al Metaverso. La mostra presenterà il gioco insieme alle opere della serie originale.

Minimal, giocoso e accattivante... Il mondo presentato in Nosy in the Wild cattura la nostra attenzione e ci invita a esplorarne ogni lato. Ma non siamo soli... Nasi surreali e inquietanti sono tutt'intorno e una domanda sorge spontanea: "Chi sta guardando chi?" Mentre ci impegniamo in questa entusiasmante esplorazione, ci rendiamo conto che anche noi siamo sottoposti a un attento esame. Quei nasi non sono solo elementi ludici e surreali, ma anche simboli di strumenti di sorveglianza. Il progetto imita il conflitto tra il potere seduttivo della tecnologia, espresso attraverso l'aspetto giocoso e attraente delle opere d'arte, e il suo lato oscuro e "ficcanaso", rivelato dalla presenza ripetitiva e inquietante dei nasi umani.

 

Informazioni

Data: Da Gio 16 Set 2021 a Sab 16 Ott 2021

Organizzato da : Novalis Contemporary Art Design Gallery / Italian Cultural Institute

Ingresso : Libero


Luogo:

Novalis Contemporary Art Design Gallery, 197 Hollywood Road, Central

651