Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Ode to the Moon" Jazz Dinner - EVENTO A PAGAMENTO

Data:

21/09/2021


LA LUNA BRILLA LUMINOSA PRESSO THE PENINSULA HONG KONG

Gli ospiti sono invitati a celebrare il Mid-Autumn Festival in autentico stile italiano presso The Lobby

 

Tre importanti elementi definiscono le somiglianze tra la cultura cinese e quella italiana: il cibo, la famiglia e la luna. Con l'avvicinarsi del Mid-Autumn Festival, The Peninsula Hong Kong è lieto di invitare i propri ospiti a celebrare la luna piena gustando una squisita cena tipicamente italiana accompagnata da uno spettacolo di musica jazz live.

In omaggio all'amore italiano per “la luna”, il 21 settembre, The Peninsula Hong Kong e l'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong sono lieti di presentare una Jazz Dinner “Ode to The Moon” presso The Lobby, con il sostegno della Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao. Uno speciale menu di quattro portate è abbinato a brani di jazz italiano contemporaneo eseguiti da esperti musicisti di Hong Kong, tra cui il famoso chitarrista jazz Eugene Pao, Sylvain Gagnon (basso), Toshi Horiguchi (tastiere), e Miriam Ma (voce).

Solitamente associata all'energia femminile, la luna ha tradizionalmente svolto un ruolo significativo nella cultura italiana e occupa un posto di rilievo in alcune delle migliori letterature e poesie del Paese, come Alla luna del poeta italiano Giacomo Leopardi.

La mitologia greca è famosa per il suo ricco numero di dei e dee e, a causa della prima influenza della Grecia su quella che oggi è conosciuta come Italia, i Romani adottarono leggende greche e ribattezzarono molte delle loro divinità. Le feste della luna divennero popolari nei mondi classici greci e romani quando i celebranti si riunivano per rendere omaggio alla Dea della Luna: Luna, in romano, e Selene, in greco. La magnifica Lobby del Peninsula Hong Kong crea un ambiente suggestivo per questa esperienza culinaria interculturale poiché i volti dei gargoyle e l'affresco del soffitto sono ispirati a tale mitologia greca.

La celebrazione dell'importante festival cinese con elementi europei presso la Lobby del Peninsula di Hong Kong presenta un menu di quattro portate di ispirazione italiana, appositamente curato con selezioni di vini italiani opzionali:

Appetiser: Akami Tuna Carpaccio with Panzanella Salad, Tomato, Cucumber, Red Onion, and Croutons

First Course: Smoked Eggplant Ravioli with Burrata and Roasted Capsicum Sauce and Kristal Caviar

Main Course: US Prime Beef Tenderloin Milanese with Boutique Carrots, Hazelnut, Black Autumn Truffle, Sage and Beef Jus

OR

Red Prawns Cartoccio, Hokkaido Scallops, Monkfish, Clams, Olives, Capers, and Oregano

Signature Italian Dessert: The Lantern – Coffee Ice Cream, Light Mascarpone Cream, and Dark Chocolate Crumble

 

Al prezzo di 1.688 HK$* a persona, questa eccezionale jazz dinner "Ode to the Moon" inizierà alle ore 19:00 con antipasti e bevande. La jazz band italiana si esibirà in tre set di 30 minuti tra una portata e l'altra, alle 19:30, 20:30 e 21:30. Per prenotazioni e richieste, chiamare il numero +852 2696 6772 o inviare un'e-mail a diningphk@peninsula.com.

 

*Soggetto a un costo del servizio del 10%

 

Informazioni

Data: Mar 21 Set 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Italian Cultural Institute / The Peninsula

In collaborazione con : With the support of the Italian Chamber of Commerce

Ingresso : A pagamento


Luogo:

The Lobby, The Peninsula Hong Kong

650