Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Pavilion - Design Inspire 2020

Data:

03/12/2020


Italian Design Pavilion - Design Inspire 2020

Sito web: www.designinspire.com.hk/main/en/s/ItalianDesignPavilion

Contatti: italianpavilion@herefh.com

***

Organizzato dal Consolato Generale d'Italia a Hong Kong, sostenuto dall'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong e alimentato da HERE Fashion Hub, l'Italian Design Pavilion mira a promuovere l'eccellenza della formazione del design italiano in Asia. L'iniziativa unisce gli sforzi del settore pubblico e privato per riunire 10 importanti scuole e associazioni di design italiane in uno spazio digitale.

Gli obiettivi principali dell'Italian Design Pavilion sono di presentare l'eccellenza della formazione italiana nel campo del design al pubblico asiatico, rivolgendosi principalmente a studenti e professionisti, e di presentare alcune delle principali associazioni e scuole del design italiano ad aziende asiatiche.

Fortemente impegnati a replicare e migliorare l'esperienza dell'edizione 2019 di DesignInspire, il Consolato Generale d'Italia e HERE Fashion Hub mirano a potenziare l'educazione e la cultura del design italiano all'estero. Soprattutto nei tempi difficili che il mondo intero sta affrontando, l'Italian Design Pavilion è una vetrina internazionale che porta benefici concreti in termini di business e networking alle istituzioni educative post-secondarie italiane e alla comunità di studenti e designer di Hong Kong.

Poiché il focus è sulla formazione e l'educazione, alcune delle più prestigiose scuole di design italiane quali Istituto Europeo di Design, Milano Fashion Institute, IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione, NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Scuola Politecnica di Design, LUM School of Management e l'Università Cattolica del Sacro Cuore (progetto ModaCult) si uniranno all'Italian Design Pavilion per promuovere i loro corsi unici tenuti in inglese.

L'Istituto Italiano di Cultura promuove anche il progetto Design Made in Hong Kong 2020-2021. L'associazione culturale 5Vie Milano realizzerà una serie di webinar per parlare dei lavori di design sviluppati dagli studenti della Hong Kong Polytechnic University, dell'Hong Kong Design Institute e dell'Hong Kong Baptist University. Il progetto è curato dallo studio di consulenza di design Mr. Lawrence per essere presentato in una mostra ad Hong Kong e alla Milano Design Week 2021

Italian Design Pavilion è parte del programma di Italia Mia Festival.

 

Informazioni

Data: Da Gio 3 Dic 2020 a Mer 9 Dic 2020

Organizzato da : Italian Cultural Institute / Consulate General of Italy

In collaborazione con : Design Inspire / HERE Fashion Hub / Italia Mia / Vivere All'Italiana

Ingresso : Libero


Luogo:

Online platform

609