Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

The Wandering: Global Nomadism in the 21st Century - Hong Kong International Literary Festival - SEMINARIO A PAGAMENTO

Data:

12/11/2020


The Wandering: Global Nomadism in the 21st Century - Hong Kong International Literary Festival - SEMINARIO A PAGAMENTO

Biglietti disponibili su https://tinyurl.com/y34hp8b4 

Questo evento è disponibile solo online (prezzo per biglietto: 50 HKD)

***

L'ingegnoso romanzo The Wandering dell'autrice indonesiana Intan Paramaditha esplora gli alti e bassi del nomadismo globale, la politica e i privilegi del viaggio e del desiderio, le libertà e i limiti delle scelte che facciamo. Intan Paramaditha parla con l'autore australiano Patrick Holland, (The Darkest Little Room, One), la cui scrittura esplora temi simili di viaggio, non luogo e supermodernità, e i guadagni e le perdite associati a questi. L'evento é moderato da Marco Mancassola, scrittore italiano residente a Londra. 

Questo evento è supportato dal Consolato Generale d'Australia a Hong Kong.

Marco Mancassola appare con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura.

 

INTAN PARAMADITHA:

Intan Paramaditha è una scrittrice indonesiana basata a Sydney. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso la New York University e insegna studi sui media e sul cinema alla Macquarie University. È autrice della raccolta di racconti Apple and Knife (2018) e del romanzo The Wandering (2020), che è stato selezionato come Tempo Best Literary Fiction nel 2017 e vincitore del PEN Translates Award dall'inglese PEN. Entrambi i libri sono stati tradotti dalla lingua indonesiana da Stephen J. Epstein e pubblicati da Harvill Secker.

 

MARCO MANCASSOLA:

Marco Mancassola è nato in Italia nel 1973. Le sue opere letterarie sono pubblicate dai principali editori italiani e da Gallimard in Francia. I suoi libri hanno vinto diversi premi letterari tra cui il Premio Fiesole. Il suo ultimo romanzo Gli Amici Del Deserto è stato recentemente pubblicato in Francia.

 

HONG KONG INTERNATIONAL LITERARY FESTIVAL:

La 20a edizione dell'Hong Kong International Literary Festival (HKILF) andrà avanti quest'anno come festival ibrido di eventi dal vivo e online.

Dal 5 al 15 novembre HKILF presenterà più di 70 eventi con scrittori e oratori da tutto il mondo. Grazie alla scelta di un formato flessibile, il pubblico potrá partecipare ai vari seminari indipendentemente dalle restrizioni relative alla situazione COVID-19.

HKILF sta pianificando eventi live con autori locali in cui sarà possibile per il pubblico godersi l'atmosfera del festival dal vivo; HKILF offre anche una fantastica line-up virtuale.

Il tema della 20a edizione dell'HKILF "Present Tense / Future Perfect" esplora nella narrativa e nella saggistica come il mondo sta rispondendo a questioni relative alla salute, alla disuguaglianza e al cambiamento climatico, nonché alle possibili direzioni future per l'umanità e il pianeta.

Visita https://www.festival.org.hk/2020-events/ per maggiori dettagli.

 

Informazioni

Data: Gio 12 Nov 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 19:00

Organizzato da : The Hong Kong International Literary Festival

In collaborazione con : Consulate General of Australia, Italian Cultural Institute, ITALIA MIA Festival

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Hong Kong International Literary Festival Crowdcast Platform - Online talk

591