Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Design Made in Hong Kong 2020-2021” Presentation Round Table - BoDW CityProg

Data:

30/11/2020


“Design Made in Hong Kong 2020-2021” Presentation Round Table - BoDW CityProg

Link evento: https://www.youtube.com/watch?v=LM43HElTq7I

Sito web dedicato: https://designmadeinhongkong.com

***

Una conversazione sul tema del futuro del design e sull'importanza dello scambio culturale.

Presentazione del progetto: Design Made in Hong Kong 2020-2021
Un progetto dell'Istituto Italiano di Cultura Hong Kong
In collaborazione con 5Vie
A cura di Mr. Lawrence

Link di partecipazione: https://streamyard.com/qugak8a9dc [30 novembre, 9.30 (ITA TIME) - 16.30 (HK TIME)]

 

In occasione dell'Italian Design Day 2020, su iniziativa di Stefano Fossati - Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong, in collaborazione con NMG - Associazione 5VIE e lo studio Mr.Lawrence curato da Annalisa Rosso si presenta il progetto "Design Made in Hong Kong 2020-2021".

Questo progetto - che coinvolge designer, scuole e aziende italiane e di Hong Kong - mira a innescare un proficuo scambio in termini di creatività, formazione e comunicazione per dimostrare come, da Hong Kong a Milano, si sta muovendo una nuova generazione di designer.

Attraverso un programma di webinar, il progetto "Design Made in Hong Kong 2020-2021" ha stabilito una collaborazione approfondita tra 3 scuole di Hong Kong e 3 designer emergenti italiani: Hong Kong Baptist University con Sara Ricciardi, Hong Kong Design Institute con Federico Peri e The Hong Kong Polytechnic University - School of Design con Federica Biasi.

Successivamente, i progetti sviluppati dalle scuole saranno esposti sia a Hong Kong, sia presso l'accademia SIAM 1838 e la galleria Post Design, in occasione della Milano Design Week 2021.

Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con aziende e gallerie riconosciute a livello internazionale come Post Design Gallery, Bamboo International (Group) Co.Ltd., TCL Multimedia Technology Holding Ltd e The Hong Kong Furniture and Decoration Association.

 

Partecipanti alla conversazione:

Maria Cristina Didero - moderatrice

Clemente Contestabile - Console Generale d'Italia a Hong Kong

Stefano Fossati - Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong

Annalisa Rosso - Mr. Lawrence, curatrice del progetto

William Figliola - Co-Fondatore Novalis Art & Design e Post Design Gallery

Federico Peri - designer / Eddie LAU - Hong Kong Design Institute / Damon YAU - Program Leader dell'Higher Diploma in Furniture and Lifestyle Product Design presso l'Hong Kong Design Institute / Chak Yun Hei, vice design director di TCL Multimedia Technology Holding

Sara Ricciardi - designer / Evelyn KWOK - Research Assistant Professor presso l'Academy of Visual Arts (Hong Kong Baptist University)

Federica Biasi - designer / Brian Y. H. LEE - Associate Professor presso The Hong Kong Polytechnic University - School of Design / Jo Yin Mei LEUNG - Bamboo International Chief Operation Officer

Emanuele Tessarolo - 5Vie, coordinatore del progetto

 

Business of Design Week (BoDW) - 30 novembre - 5 dicembre 2020

Business of Design Week (BoDW) è un evento annuale di design organizzato ogni dicembre dall'Hong Kong Design Center. BoDW è stato lanciato nel 2002. Comprende una serie di conferenze sul design, forum, seminari, mostre e presentazioni di premi. BoDW invita ogni anno designer, leader aziendali ed educatori a parlare e condividere le loro opinioni in vari forum.

B0DW 2020 (a tema VISION 20/21) è un evento ibrido di punta in Asia per il design, i marchi e l'innovazione e riunisce visionari e leader creativi di settori e industrie di tutto il mondo per offrire uno sguardo alla "nuova normalità".

In un'era che richiede creatività collaborativa, diversità e crescita sostenibile, diversi speaker condivideranno le loro idee in una serie di coinvolgenti forum e discussioni ibride (online e live) di alto livello. Insieme ai numerosi eventi creativi in ​​tutta Hong Kong, BoDW 2020 fornirà informazioni preziose e tempestive sulle tendenze future.

Per maggiori informazioni riguardo BoDW consultare il seguente link: https://www.bodw.com/ 

 

BoDW City Programme (CityProg)

CityProg, come estensione di BoDW (Business of Design Week), è un programma di attività creative a livello cittadino che comprende 3 piattaforme distinte: “Anchor Site Festivals”, “Design EduVation” and “Satellite Events & Offers”.

Il programma attiva i quartieri creativi locali di Hong Kong collegando unità creative, imprese e organizzazioni comunitarie attraverso la co-creazione, lo scambio di idee, l'abbinamento di progetti. CityProg coinvolge persone di tutte le età con eventi entusiasmanti, migliora gli spazi pubblici e incoraggia la creatività e il design a prendere il volo nella comunità, favorendo lo sviluppo dell'ecosistema creativo locale.

Per maggiori informazioni riguardo BoDW - CityProg consultare il seguente link: https://www.bodwcityprog.com/en/

Per maggiori informazioni riguardo il seminario e BoDW - CityProg consultare i seguenti link: http://timable.com/event/1949180 / https://www.bodwcityprog.com/en/

 

Informazioni

Data: Lun 30 Nov 2020

Orario: Dalle 16:30 alle 18:00

Organizzato da : Italian Cultural Institute

In collaborazione con : Mr. Lawrence / 5Vie / BoDW - CityProg

Ingresso : Libero


Luogo:

Online platform

608