Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Carlo Rovelli in Conversation - Hong Kong International Literary Festival - SEMINARIO A PAGAMENTO

Data:

14/11/2020


Carlo Rovelli in Conversation - Hong Kong International Literary Festival - SEMINARIO A PAGAMENTO

Biglietti disponibili su https://tinyurl.com/y34hp8b4 

 

L'Istituto Italiano di Cultura di Hong Kong e l'Hong Kong International Literary Festival presentano "Carlo Rovelli in Conversation".

Evento dal vivo al JC Cube, Tai Kwun - Center for Heritage and Arts (prezzo per biglietto: 100 HKD) / Questo evento è disponibile anche online (prezzo per biglietto: 50 HKD)

***

Si torna al tema Future Perfect con uno dei pensatori più stimolanti e contro-intuitivi della nostra epoca, Carlo Rovelli, autore di bestseller de The Order of Time e Seven Brief Lessons on Physics. Nella sua nuova raccolta di saggi, There Are Places in the World Where Rules Are Less Important Than Kindness: And Other Thoughts on Physics, Philosophy and the World, Carlo Rovelli segue la sua curiosità e ci invita a un viaggio attraverso la scienza, la storia, la filosofia e politica. Parlerá con la giornalista, autrice e psicoterapeuta Kate Whitehead di argomenti che vanno dalle farfalle di Nabokov alla cosmologia di Dante, dai viaggi in Africa alla coscienza di un polpo, dalle sostanze psichedeliche che alterano la mente al significato di ateismo. Vieni preparato con le domande per uno degli scienziati più influenti della nostra epoca! L'evento si svolgerá in INGLESE e sará disponibile 24 ore dopo con sottotitoli in CINESI.

 

CARLO ROVELLI:

Carlo Rovelli è un fisico teorico che ha dato contributi significativi alla fisica dello spazio e del tempo. I suoi libri Seven Brief Lessons on Physics, Reality is Not What it Seems e The Order of Time sono bestseller internazionali tradotti in 43 lingue e hanno venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo. Rovelli sta attualmente lavorando in Canada e dirige anche il gruppo di ricerca sulla gravità quantistica del Centre de Physique Théorique di Marsiglia, in Francia.

 

HONG KONG INTERNATIONAL LITERARY FESTIVAL:

La 20a edizione dell'Hong Kong International Literary Festival (HKILF) andrà avanti quest'anno come festival ibrido di eventi dal vivo e online.

Dal 5 al 15 novembre HKILF presenterà più di 70 eventi con scrittori e oratori da tutto il mondo. Grazie alla scelta di un formato flessibile, il pubblico potrá partecipare ai vari seminari indipendentemente dalle restrizioni relative alla situazione COVID-19.

HKILF sta pianificando eventi live con autori locali in cui sarà possibile per il pubblico godersi l'atmosfera del festival dal vivo; HKILF offre anche una fantastica line-up virtuale.

Il tema della 20a edizione dell'HKILF "Present Tense / Future Perfect" esplora nella narrativa e nella saggistica come il mondo sta rispondendo a questioni relative alla salute, alla disuguaglianza e al cambiamento climatico, nonché alle possibili direzioni future per l'umanità e il pianeta.

Visita https://www.festival.org.hk/2020-events/ per maggiori dettagli.

 

Informazioni

Data: Sab 14 Nov 2020

Orario: Dalle 21:00 alle 22:00

Organizzato da : The Hong Kong International Literary Festival

In collaborazione con : Italian Cultural Institute, ITALIA MIA Festival

Ingresso : A pagamento


Luogo:

JC Cube, Tai Kwun - Centre for Heritage and Arts, 10 Hollywood Road, Central

590