Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Fumetto Italiano – Incontro con l'Artista: Ilaria Palleschi

Data:

20/10/2020


Il Fumetto Italiano – Incontro con l'Artista: Ilaria Palleschi

In occasione della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dal tema: L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti (19-25 ottobre 2020), la Società Dante Alighieri ospiterà una video-intervista in diretta con Ilaria Palleschi.

Ilaria Palleschi è una giovane e talentuosa illustratrice e disegnatrice di fumetti. La sua prima novella grafica acclamata è "Nina che disagio", edito da Bao Publishing.

Questa è una grande opportunità per imparare dalla sua esperienza di prima mano come nascono le novelle grafiche, come si creano personaggi indimenticabili e come si disegnano e scrivono fumetti.

 

Informazioni sull'artista:

Ilaria Palleschi nasce nel 1989. Dopo il liceo si trasferisce a Roma e frequenta lo IED (Istituto Europeo di Design), dove studia Illustrazione e Animazione. Formatasi come illustratrice, ma con il sogno di fare fumetti, nel novembre 2018 pubblica la sua prima novella grafica come unica autrice per Bao Publishing: “Nina che disagio”.

Lavora per diverse case editrici (come Giunti, Treccani, il Castoro, Mondadori) e fa della sua doppia natura (fumettista / illustratrice) la sua peculiarità, come nel suo ultimo lavoro: I casi impossibili di Zoe & Lu (la nuova serie di Licia Troisi pubblicata da Mondadori).

Attualmente vive in un piccolo villaggio con il suo cane Bresaola, continuando la sua attività di freelance e scrivendo nuove storie.

 

Informazioni

Data: Mar 20 Ott 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Dante Alighieri Society / Italian Cultural Institute

In collaborazione con : Week of the Italian Language in the World

Ingresso : Libero


Luogo:

Online tramite Zoom

594